Si fa presente che l’Ufficio Scolastico Regionale, con nota prot. n. 4571 dell’08/03/2021, ha chiarito che le uniche deroghe possibili alla sospensione delle attività didattiche in presenza sono solo quelle esplicitamente previste dall’Ordinanza della Regione Lombardia n. 714, ossia «qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata».

La nota può essere consultata al seguente link:
Nota USR prot. n. 4571

Pertanto le attività in presenza continueranno soltanto per gli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali.

Si comunica infine che nei plessi della scuola primaria di Robecco e Bordolano e nella scuola dell’infanzia di Corte de’ Cortesi, fino al termine della quarantena del personale docente e non docente, non sarà purtroppo possibile svolgere le suddette attività in presenza.