Indicazioni didattica a distanza – Secondaria

Print Friendly, PDF & Email

Come era stato comunicato, oggi si è svolta una riunione in video conferenza di tutti i docenti della scuola secondaria per riflettere sulle modalità di didattica a distanza finora attuate e su come affrontare le prossime settimane. All’incontro ci siamo avvalsi della preziosa presenza della prof.ssa Lorenza Emma Violato, referente regionale per il supporto al PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale).

Nel corso di questa settimana in ogni classe della secondaria saranno organizzate le prime video lezioni con gli alunni. I docenti di coordinatori di classe, con il supporto dei genitori rappresentanti di classe, condivideranno tramite il registro elettronico il link per permettere agli alunni di partecipare. La piattaforma che verrà utilizzata è Google Meet, fruibile via web da qualsiasi computer o via App (gratuita) da qualunque dispositivo mobile (Smartphone o tablet con qualunque sistema operativo).

È una fase sperimentale nuova per tutti, docenti e alunni, pertanto si richiede la collaborazione di tutti per poter superare tutte le difficoltà che potranno emergere in questa difficile situazione. Qualunque dubbio, richiesta o osservazione può essere inoltrata ai docenti coordinatori di classe attraverso l’indirizzo e-mail istituzionale (nomecognome@iccasalbuttano.edu.it) o al dirigente.
Venerdì ci sarà un altro incontro tra i docenti per poter valutare le nuove azioni messe in campo.

Vi ringraziano per la vostra comprensione e collaborazione,
cordiali saluti.

Pietro G. Pastorello