CASALBUTTANO CAP.

Cod. Meccanografico: CREE81001B

Email: CRIC810009@istruzione.it

17 giugno 2019 GITA ALL’ARCHEOPARK

Lunedì 3 giugno le classi terze della primaria di Casalbuttano con la terza e quarta di Bordolano si sono recate all’ “Archeopark” di Boario Terme per la visita al parco preistorico.

17 giugno 2019 VISITA ALLA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO

Venerdì 8 e mercoledì 22 maggio gli alunni delle classi terze della Primaria di Casalbuttano si sono recati a Cremona per visitare la Caserma dei Vigili del Fuoco, i quali, molto disponibili e simpatici, han mostrato ai bambini tutti i loro mezzi di trasporto, auto, furgoni e barche, e le loro strumentazioni.

9 giugno 2019 FESTA DELLO SPORT CASALBUTTANO

La Scuola Primaria di Casalbuttano venerdì 7 giugno ha salutato l’anno scolastico con la Festa finale dello Sport presso il campo sportivo: gli alunni hanno giocato a gruppi, alternandosi tra il salto in lungo, il lancio del vortex e pallamano con l’esperta del CONI.

14 aprile 2019 VISITA AL CENTRO FUMETTO

Le classi terze della Scuola Primaria di Casalbuttano giovedì 11 aprile hanno sfidato la pioggia e i classici ritardi dei treni e hanno svolto un bellissimo laboratorio presso la nuova sede del Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona, dove han realizzato una striscia a fumetti e visitato la biblioteca.

7 aprile 2019 ABRACADACQUA

Venerdì 5 aprile la classe prima e le classi seconde della Scuola Primaria di Casalbuttano hanno assistito allo spettacolo “ABRACADACQUA” presso il Teatro Bellini.

4 aprile 2019 ULISSE AL PONCHIELLI

Venerdì 29 marzo gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria di Casalbuttano si sono recati al Teatro Ponchielli di Cremona per lo spettacolo “Canto la storia dell’astuto Ulisse”.

1 aprile 2019 GITA A GROPPARELLO

Venerdì 29 marzo le classi prima, seconde e quarte della Primaria di Casalbuttano si sono recate al castello di Gropparello per la gita annuale.

Dove siamo: