Si comunica che – a seguito di caso covid positivo tra il personale docente della scuola primaria che presta servizio anche nel plesso di Robecco e della conseguente messa in quarantena di quasi tutte le docenti del plesso – d’accordo con il sindaco si è ritenuto necessario chiudere la scuola primaria e precauzionalmente anche la scuola secondaria di I grado, presente nello stesso edificio, nei giorni 4 e 5 marzo.

Già da domani sarà avviata, in collaborazione con l’ATS, una massiccia campagna di screening i cui esiti saranno disponibili, presumibilmente, già venerdì 5 marzo. Sulla base dei dati che emergeranno si valuterà quando sarà possibile la riapertura.

Vi anticipo però che – per quanto riguarda la scuola primaria – visto che la quasi totalità del personale del plesso dovrà rispettare la quarantena fiduciaria di 14 giorni, sarà impossibile riprendere le attività in presenza prima della fine di detto periodo di quarantena.

Per tutte le classi della scuola primaria e secondaria sarà attivata la didattica a distanza.

L’ordinanza prot. 1/1214 del sindaco di Robecco D’Oglio è disponibile a questo link.

Ci spiace per il disagio, ma le misure di contenimento del contagio, ancora più restrittive a causa del diffondersi della cosiddetta “variante inglese”, hanno imposto questa decisione.

Cordiali saluti.