17 Giugno 2019 GITA ALL’ARCHEOPARK

Lunedì 3 giugno le classi terze della primaria di Casalbuttano con la terza e quarta di Bordolano si sono recate all’ “Archeopark” di Boario Terme per la visita al parco preistorico.

17 Giugno 2019 VISITA ALLA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO

Venerdì 8 e mercoledì 22 maggio gli alunni delle classi terze della Primaria di Casalbuttano si sono recati a Cremona per visitare la Caserma dei Vigili del Fuoco, i quali, molto disponibili e simpatici, han mostrato ai bambini tutti i loro mezzi di trasporto, auto, furgoni e barche, e le loro strumentazioni.

9 Giugno 2019 FESTA DELLO SPORT CASALBUTTANO

La Scuola Primaria di Casalbuttano venerdì 7 giugno ha salutato l’anno scolastico con la Festa finale dello Sport presso il campo sportivo: gli alunni hanno giocato a gruppi, alternandosi tra il salto in lungo, il lancio del vortex e pallamano con l’esperta del CONI.

14 Aprile 2019 VISITA AL CENTRO FUMETTO

Le classi terze della Scuola Primaria di Casalbuttano giovedì 11 aprile hanno sfidato la pioggia e i classici ritardi dei treni e hanno svolto un bellissimo laboratorio presso la nuova sede del Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona, dove han realizzato una striscia a fumetti e visitato la biblioteca.

7 Aprile 2019 ABRACADACQUA

Venerdì 5 aprile la classe prima e le classi seconde della Scuola Primaria di Casalbuttano hanno assistito allo spettacolo “ABRACADACQUA” presso il Teatro Bellini.

4 Aprile 2019 ULISSE AL PONCHIELLI

Venerdì 29 marzo gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria di Casalbuttano si sono recati al Teatro Ponchielli di Cremona per lo spettacolo “Canto la storia dell’astuto Ulisse”.

1 Aprile 2019 GITA A GROPPARELLO

Venerdì 29 marzo le classi prima, seconde e quarte della Primaria di Casalbuttano si sono recate al castello di Gropparello per la gita annuale.

7 Giugno 2019 SPETTACOLO “MURI DI CARTA”

Si è svolto il 5 giuno alle ore 20.45 presso il Teatro Bellini di Casalbuttano lo spettacolo “Muri di carta” sotto la regia di Elisa Zanolla a conclusione del progetto annuale di teatro. Hanno partecipato tutte le classi della scuola primaria di Bordolano.

7 Giugno 2019 GITA ALL’APIFLOR

Le classi 1^ e 2^ della Primaria di Bordolano il 15 maggio si sono recate presso la Fattoria Didattica Apiflor di Pescarolo per una giornata in compagnia degli animali.

27 Maggio 2019 FESTA DELLO SPORT 2019

Martedì 15 maggio si è svolta la Festa dello Sport a conclusione di un anno scolastico con l’allenatrice Lorenza dell’ U.S.D. di Casalbuttano che ha visto tutti gli alunni della Scuola Primaria di Bordolano cimentarsi in varie performances sportive. La festa si è chiusa con la premiazione di tutti i partecipanti e in particolare della classe 1^ che ha ricevuto la Coppa per il comportamento sportivo più corretto.

13 Maggio 2019 PROGETTO UCIPEM

Si è concluso il progetto sulle emozioni con il Consultorio Ucipem di Cremona per le classi 2°, 3° e 4° della Primaria di Bordolano.

14 Aprile 2019 ANDIAMO IN BIBLIOTECA!!

Le classi prima e seconda della Primaria di Bordolano si sono recate in pullman presso la biblioteca di Casalbuttano per un laboratorio didattico.

14 Aprile 2019 PROGETTO ARTE BIANCA

Le classi prima e seconda della Scuola Primaria di Bordolano si sono recate a Casalbuttano presso il panificio Badioni per una visita guidata e un laboratorio.

10 Febbraio 2019 Mostra di Mordillo

Mercoledì 30 gennaio le classi prima e seconda della Scuola Primaria di Bordolano si sono recate a Cremona per visitare la mostra internazionale di illustrazione dedicata al disegnatore argentino Mordillo, curata dall’Associazione Tapirulan presso il centro culturale Santa Maria della Pietà.

24 Giugno 2018 GITA A RAVENNA E PUNTA MARINA – PRIMARIA BORDOLANO

27 Maggio 2019 VISITA AL MUSEO DEL VIOLINO

Il 30 aprile la classe 4^ della Scuola Primaria di Robecco si è recata al Museo del Violino di Cremona.

20 Maggio 2019 MUSEO DELLLA CIVILTA’ CONTADINA

La classe 2^ della Scuola Primaria di Robecco d’Oglio si è recata presso il “Museo della Civiltà Contadina” del Cambonino.

20 Maggio 2019 IN GITA TRA LE API

L’uscita della classe 2^ della Primaria di Robecco presso la fattoria didattica “Apiflor” di Pescarolo.

20 Maggio 2019 SPETTACOLO AL TEATRO BELLINI

I bambini di 2^ della Primaria di Robecco assistono allo spettacolo “Abracadacqua” presso il Teatro Bellini di Casalbuttano.

20 Maggio 2019 SAGGIO DI MUSICA

Le classi 1^ e 2^ della Primaria di Robecco d’Oglio al saggio di musica con l’esperto.

17 Febbraio 2019 C’ERA UNA VOLTA … STELLATA!!!

Il 23 gennaio 2019 la classe 4^ della Scuola Primaria di Robecco d’Oglio si è recata al Laboratorio didattico “C’era una volta… stellata – Gherardo racconta”, allestito dal Liceo Aselli di Cremona. Gli alunni, guidati dagli studenti dello scientifico, hanno potuto capire com’è fatto il nostro sistema solare e in che modo sia stato studiato nell’antichità.

5 Aprile 2018 GRAZIE GENITORI

Con il contributo volontario la Scuola Primaria di Robecco d’Oglio ha comprato gli scaffali per tutte le classi e noi bambini ci siamo divertiti a montarli.