Si pubblica anche qui la circolare in oggetto già inviata via mail:
Circolare n. 134.

Sono consapevole che tale decisione può essere causa di disagi per le famiglie degli alunni interessati, e vorrei quindi spiegarvi brevemente quali sono state le motivazioni alla base di tale provvedimento. Come sapete l’ordinanza regionale indica tale misura come “fortemente raccomandata“, ma lascia alla discrezionalità del dirigente scolastico la decisione. Alla luce di un reale aumento della circolazione del virus – nella sua variante cosiddetta inglese – cui abbiamo assistito nei paesi di Corte de’ Cortesi e Bordolano durante la scorsa settimana, e che ha portato alla chiusura dei plessi in quei paesi già dal 25 febbraio per ordinanza dei rispettivi sindaci, ritengo sia da irresponsabile ignorare la forte raccomandazione che proviene direttamente dal presidente della regione Lombardia. 

Invito pertanto tutte le famiglie interessate alla massima collaborazione al fine di arginare la diffusione della nuova variante nei plessi di Casalbuttano e Robecco D’Oglio.

Per usufruire delle deroghe indicate nella circolare (alunni con BES e alunni figli di personale medico-sanitario), si invitano le famiglie a inoltrare autodichiarazione all’indirizzo segreteria@iccasalbuttano.edu.it specificando le motivazioni della richiesta di deroga.

Allo stesso indirizzo può essere inoltrata autodichiarazione che attesti eventuale domicilio degli alunni al di fuori dei comuni identificati come zone “arancioni rafforzate”.

Sono certo della collaborazione di tutti,
Cordiali saluti.

Prof. Pietro G. Pastorello