Una nuova forma espressiva: LA FOTOGRAFIA

Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 11 Aprile,noi alunni delle classi prime della scuola secondaria di Casalbuttano,ci siamo recati con le nostre prof.sse di Arte e Tecnologia, in Salone Voghera a visitare la mostra fotografica promossa e inaugurata il 7 Aprile 2018 dal Gruppo fotografico “La Gioconda” per ricordare un amico scomparso il sig. Maurizio Corti, fondatore con altri del Gruppo la Gioconda. Le fotografie esposte raccontano il suo percorso artistico con temi diversi” ritratti, animali, fiori, paesaggi di città, di fiume e campagna, macchie sui muri delle nostre abitazioni, vita nel campo ROM……………….interessante! Ci hanno accompagnati in questo percorso fotografico il Presidente il sig. Piergiorgio Ardigò e alcuni soci rivelandoci piccoli segreti per scattare una fotografia……serve…. saper cogliere l’attimo…!!!!!! I infine ci hanno mostrato alcuni strumenti operativi che venivano utilizzati prima dell’arrivo dell’analogico. Questa visita è stata interessante per capire come “vedere, sapere, conoscere un’altra forma espressiva come la fotografia”. ANDATE A VISITARLA :::NON PERDETE QUESTA OPPORTUNITA’.

Gli alunni delle classi prime della secondaria.